Strada la Palud 5, 11013 | Courmayeur - Mont Blanc (AO)
   Italiano  English  Français  Deutsch

Posizione

L’Hotel Aigle si trova a Entrèves, graziosa località della Valle d’Aosta nel comune di Courmayeur da cui dista dista poco più di 2 Km, lungo la strada che dal capoluogo conduce al traforo del Monte Bianco.

La posizione è particolarmente favorevole dal punto di vista panoramico, climatico e dei collegamenti.

La vista spazia su gran parte della catena del Monte Bianco, offrendo scorci spettacolari sul vallone della Brenva, la cresta di Peuterey, il Dente del Gigante e le Grandes Jorasses.

Soggiornare all’Hotel Aigle significa trovarsi a due passi dalle stazioni di partenza della funivia della Val Veny e della Funivia del Monte Bianco, e quindi a tutte le piste da sci e a tutti i celebri itinerari in alta quota, turistici, sciistici e alpinistici.

Inoltre, la prossimità alle principali vie di comunicazione e alla fermata dell’autobus permettono a chiunque di raggiungere senza complicazioni le destinazioni desiderate.

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO DALL'ITALIA

Da qualsiasi località in Italia, sono possibili tre soluzioni:
1) Percorrere l’autostrada A5 (Torino-Aosta-Monte Bianco) fino al termine, circa 3Km. dopo Courmayeur. Proseguire per altri 600m. fino all’ultimo tornante a sinistra verso del tunnel del Monte Bianco. Qui, uscire a destra e svoltare a destra, immettendosi nella Strada per La Palud che scende. Dopo 400m. l’Hotel è chiaramente visibile sul lato sinistro, poco prima di una leggera curva verso sinistra.
2) Venendo da Courmayeur, percorrere la Statale 36 per circa 2Km. fino al punto in cui scavalca la Strada Comunale Larzey-Entreves. Imboccare il breve raccordo sulla destra con l’indicazione per la Val Ferret. Percorrere in salita la Strada Comunale per meno di 1Km. fino all’Hotel, che appare sul lato destro, dopo una leggera curva a destra.
3) Venendo da Courmayeur, è anche possibile percorrere sin dall’inizio la Strada Comunale Larzey-Entreves. Questa soluzione è particolarmente indicata quando i tempi di attesa per imboccare il tunnel del Monte Bianco causano lunghe code sull’autostrada. È indicata, inoltre, quando ci si reca in visita a Courmayeur.

IN AUTO DALLA FRANCIA

Da Parigi, Lione e Ginevra imboccare l’autostrada A40 (Macon-Saint-Gervais-les-Bains). Percorrerla fino al termine, dove diventa N205. Proseguire fino a Chamonix e imboccare il Traforo Monte Bianco.
Usciti dal tunnel del Monte Bianco, percorrere il primo Km. di strada in discesa. Al primo tornante verso destra, uscire a sinistra e svoltare a destra, immettendosi nella Strada per La Palud che scende. Dopo 400m. l’Hotel è chiaramente visibile sul lato sinistro, poco prima di una leggera curva verso sinistra.

IN TRENO

Courmayeur è raggiungibile in treno sia dall’Italia che dalla Francia, con l’aggiunta di brevi tratti in autobus.
Dall’Italia si viaggia sulla linea Torino-Aosta fino alla stazione di Aosta, dove si cambia sulla linea Aosta-Pré Saint-Didier. La stazione di Pré Saint-Didier è collegata a Courmayeur da autobus in coincidenza con tutti i treni.
Dalla Francia si viaggia sulla linea che da Annecy, Bellegarde, Ginevra e Losanna conduce alla stazione di St Gervais-le Fayet. Qui si cambia sulla linea St Gervais-le Fayet, Vallorcine, Martigny (Mont Blanc Express), che porta a Chamonix, da dove si prosegue in autobus lungo il tunnel del Monte Bianco.

IN AUTOBUS

Courmayeur è collegata ad Aosta, Torino e Milano da linee dirette di autobus. Tutti gli autobus arrivano e partono in piazzale Monte Bianco.
La linea Aosta-Courmayeur è servita da SAVDA con varie corse giornaliere, in partenza dalla stazione di Aosta. Da Milano partono due corse giornaliere e da Torino una corsa domenicale nei mesi estivi.
Chamonix è collegata da una linea di autobus con numerose corse giornaliere attraverso il tunnel del Monte Bianco, al costo di € 13,00.

IN AEREO

Gli aeroporti più vicini a Courmayeur sono a Torino (150 Km.), Milano Malpensa (212 Km.), Milano Linate (235 Km.) e Ginevra (106 Km.). L’Aeroporto di Aosta Corrado Gex è situato nel comune di Saint-Christophe, circa 2 km ad Est dal centro di Aosta.